Informazioni

Il dr. Marcoccio Ignazio è Specialista in Ortopedia e Traumatologia (Università di Modena) e in Tecniche Microchirurgiche (Università di Parigi).

Lavora a Brescia, nel Centro di Chirurgia dell’Arto Superiore e Microchirurgia Ortopedica, presso l’Istituto Clinico Città di Brescia (Gruppo San Donato), struttura convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN).

Si occupa di Microchirurgia ricostruttiva dei nervi periferici, Chirurgia della Spalla, Chirurgia del Gomito, Chirurgia del Polso, Chirurgia della Mano.

E’ Segretario e Consigliere della Società Italiana di Microchirurgia (SIM), Consigliere del Gruppo Italiano di Microchirurgia e Tecniche Ricostruttive degli Arti (GIMETRA), Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM), Socio Ordinario della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT).

Membro del Comitato Organizzatore e Scientifico del “I Corso Avanzato di Microchirurgia Italiano SICM-SIM” dove svolge anche il ruolo di Istruttore. Questo rappresenta ad oggi l’unica realtà italiana per l’insegnamento delle tecniche avanzate microchirurgiche su animale vivo. E’ in corso la IV edizione.

E’ autore e coautore di numerosi articoli scientifici su riviste sia internazionali che Italiane e di capitoli di libro.

Collabora come revisore di articoli scientifici con la rivista americana Clinical Orthopaedic and Related Research e la rivista internazionale Journal of Orthopaedics and Traumatology.“

Per maggiori informazioni visita il sito: www.ignaziomarcoccio.it.